Conserva le tue password al sicuro

Print this page

L’unica cosa che blocca i tuoi figli dall’accesso non filtrato a Internet usando ICRAplus è che non conoscono la tua password. Allo stesso modo, l’unica cosa che ti permette di non filtrare nulla quando navighi è ricordarti la tua password!

Ci sono due password che i genitori devono ricordare. La prima è quella di amministratore. Quando vuoi cambiare le impostazioni del filtro, devi sapere il nome login che hai scelto quando hai installato ICRAplus e la sua password. Non c’è un archivio centrale delle password. Se la dimentichi, nessuno ti può aiutare. Se i tuoi figli la scoprono, non solo possono cambiare le impostazioni ma anche cambiare la password con una che sanno solo loro!

Per favore, fa’ in modo che il nome login di amministratore e la password siano conservate in luogo sicuro e non accessibile ad altri.

Dato che è così importante, ICRAplus è fatto in modo che non dovrai mai scrivere la password di amministratore davanti ai tuoi figli. Tuttavia, a volte, vorrai sbloccare davanti ai tuoi figli una pagina bloccata: staranno a guardare mentre la scrivi! Perciò ICRAplus ha una password di sblocco diversa da quella di amministratore: ricordati di cambiare spesso la password di sblocco.

Non ti preoccupare se ti dimentichi la password di sblocco. Tutti dimentichiamo le password quando le cambiamo spesso! Potrai impostare una nuova password senza sapere la vecchia, ma avrai sempre bisogno di sapere quella di amministratore.

Se dimentichi la tua password di amministratore, leggi il capitolo “Password dimenticata”.