Print this page |
Questa pagina è il cuore di ICRAplus! Facendo le tue scelte in questa pagina puoi decidere quali tipi di contenuto vuoi o non vuoi far vedere ai tuoi familiari. In alternativa, puoi usare un “modello di filtro” come scorciatoia per queste scelte.
Configurazione manuale
La lista delle domande su questa pagina è una copia di quelle usate dai webmaster per etichettare i loro contenuti usando ICRA. Un sito che è “etichettato con ICRA” avrà un codice speciale, leggibile dal computer, che dichiara quali tipi di contenuto sono presenti. Il questionario è stato ideato per coprire il massimo numero di problemi seguendo le sensibilità di molte culture.
Alla fine di ogni sezione del questionario, vedrai un’opzione “permetti solamente se nessuno dei soprastanti”. Se selezioni questa opzione, ICRAplus cercherà un’etichetta nel sito che dichiari l’assenza di tutte le altre caratteristiche in quella sezione. Quelle altre opzioni saranno perciò disabilitate. Se vuoi fare una scelta più dettagliata, deseleziona l’opzione “permetti solamente se nessuno dei soprastanti” e fa’ scelte personali su quali tipi devono essere bloccati o permessi.
Nota che la sezione sul nudo e sul materiale relativo al sesso e quella sulla violenza hanno descrittori di contesto. Questo ti permette di accettare alcuni tipi di contenuto in determinati contesti e non in altri.
Usare un modello
Piuttosto che scorrere tutto il questionario ICRA, può essere preferibile usare un filtro installato come “modello”. Ogni filtro disponibile per ICRAplus contiene regole su quali tipi di contenuto dovrebbero o non dovrebbero essere permessi. Puoi usare queste regole come una scorciatoia per impostare il sistema.
Il menu a tendina mostra quali filtri sono disponibili in questo modo. Se ne scegli uno, le opzioni di configurazione manuale saranno disabilitate.
Ricorca che puoi vedere tutti i filtri disponibili per ICRAplus andando su “Cerca nuovi filtri”. I filtri che sono prodotti come modelli per questa parte di ICRAplus lo dichiarano esplicitamente.